top of page

LA NO LEAGUE SOCIAL GAMES A TIFARE VERO VOLLEY!


Giovedì 29 Febbraio oltre 100 ragazze e ragazzi della No League Social Games e i loro educatori saranno presenti sugli spalti dell’Allianz Cloud per tifare la squadra femminile del Vero Volley, impegnata nell’importante sfida di CEV Champions League contro la squadra polacca del Lodz Sport Arena.

 

No League – Social Games è un progetto educativo e sportivo, attivo sul territorio di Milano, che dal 2010 promuove annualmente il coinvolgimento di oltre 250 ragazzi e ragazze in “non campionati” che, attraverso una metodologia cooperativa, rappresentano momenti di sport inclusivo, aggregativo e veicolo di valori educativi.

 

La destrutturazione dell’avverbio NO introduce il senso stesso della proposta.

Una negazione sentita sulla propria pelle, in particolare dai partecipanti alla prima edizione, che hanno voluto rendere esplicito un vissuto quotidiano fatto più di esclusioni (educative, aggregative e sportive) che di opportunità. Un NO che si è deciso di non cancellare, nonostante i successi delle attività proposte, proprio per testimoniare il costante investimento di risorse e competenze a favore di chi si trova ancora troppo spesso a partire in condizioni di svantaggio nel complesso percorso della propria vita.

Al tempo stesso un progetto che genera il contrapposto SI’: all’inclusione e alla cooperazione, al protagonismo e alla libera interpretazione dei ruoli, alla crescita di ciascun individuo secondo la propria propensione.

 

A partire dalla condivisione di questi valori, nasce il supporto tra la rete No League Social Games e Vero Volley.


Insieme per affermare i valori dello sport VERO!




12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page