top of page

NO LEAGUE ERASMUS+



COMUNICATO STAMPA NL_ERASMUS+ (2)
.pdf
Download PDF • 368KB

🚨𝗡𝗢 𝗟𝗘𝗔𝗚𝗨𝗘 @𝗘𝗥𝗔𝗦𝗠𝗨𝗦+​ è un percorso di scambio interculturale e sportivo con tre tappe europee: partenza a Milano 🇮🇹 nel settembre 2023, seconda tappa a Stoccarda 🇩🇪 nel 2024, e conclusione ad Helsinki 🇫🇮 nel 2025.

Un progetto coordinato dalla Municipalità di Helsinki, finanziato dal programma Erasmus+ sul tema dello sport e della multiculturalità, che coinvolge oltre 80 ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni in un'esperienza unica.


La prima tappa, con attività previste dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 si svolge a Milano, con la presenza 6 squadre di calcio ⚽️ femminili e maschili dei centri giovani delle tre città europee.


Una settimana di conoscenza, sport e condivisione.


Durante le giornate di scambio sono previste attività di volontariato e peer-education, tornei, visite alla città, socialità...


Il tutto avrà come luogo principale il centro sportivo 🏟 𝗙𝗔𝗜𝗥 𝗣𝗟𝗔𝗬 𝗔𝗥𝗘𝗡𝗔 di via Bechi 2, nel popolare quartiere di Gorla.


𝗡𝗼 𝗟𝗲𝗮𝗴𝘂𝗲 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗚𝗮𝗺𝗲𝘀 è un percorso educativo sportivo che dal 2010 si rivolge agli adolescenti dell’area metropolitana di Milano. Promosso da una rete di educatori dei centri giovanili, ha coinvolto diverse centinaia di ragazzi e ragazze in momenti di gioco e formazione.

𝗘𝗿𝗮𝘀𝗺𝘂𝘀+ è il programma dell'UE 🇪🇺 per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.

Il programma 2021-2027 pone un forte accento sull'inclusione sociale, sulla transizione verde e digitale e sulla promozione della partecipazione dei giovani alla vita democratica.


Vi aspettiamo per conoscere i nostri nuovi amici!

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page